Quantcast

Andrea Mari è tornato a… casa

Serata indimenticabile, sia per i contradaioli di Sant’Erasmo, ma anche e soprattutto per il fantino Andrea Mari

Riceviamo e pubblichiamo:

Lo avevamo predetto sulla locandina di presentazione e così è stato.

Quella di Sabato 9 novembre è stata davvero una serata indimenticabile, sia per i contradaioli di Sant’Erasmo, ma anche e soprattutto per il fantino Andrea Mari, detto Brio, che il prossimo Maggio 2020 difenderà i colori bianco-azzurri al canapo.

[pubblicita]     Tutta la Contrada, compatta e riunita in questa speciale occasione, ha riservato un’accoglienza davvero stratosferica a Brio, riabbracciando quel giovanissimo fantino che negli anni 2001 e 2002 vestì la casacca del corvo in occasione della Provaccia. Sono passati diversi anni, nel frattempo Andrea ha collezionato successi e vittorie, ma il legame che si era formato allora non si è mai dissolto, riconducendo così Andrea sulla strada di casa.

L’entusiasmo degli oltre 250 corvi presenti ha fatto il resto: i contradaioli hanno cantato ed incitato per tutta sera Andrea che ha pronunciato le sue prime parole ufficiali da fantino bianco-azzurro attraverso un discorso molto emotivo e carico di significati, apprezzato davvero da tutti.

La serata è stata caratterizzata anche da una cena con un menù tipicamente toscano, proprio in onore del nostro fantino senese: gli abili cuochi di Sant’Erasmo hanno preparato un mix di antipasti toscani ed una polenta e cinghiale da leccarsi i baffi.

Insomma una serata davvero esaltante, che si è prolungata per ore tra cocktail, balli e canti, grazie anche ad un aiuto dj davvero speciale, come potete vedere dalle foto!

In attesa di vedere il nostro Brio con la casacca bianco-azzurra, vi aspettiamo in maniero per i prossimi eventi programmati.

Contrada Sant'Erasmo

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore