Quantcast

Nasce Corvo News, il mensile online di Sant’Erasmo

All’interno del mensile hanno ampio spazio le storie e gli aneddoti raccontati dai personaggi storici di contrada

Oggi le occasioni per incontrarsi e confrontarsi non mancano. I social permettono di sapere tutto di tutti in tempo reale ma a Sant’Erasmo, che sta vivendo un periodo di grande fermento, è nata l’esigenza di creare uno spazio dedicato ed esclusivo, per affrontare argomenti di contrada, dalla vita di tutti i giorni, a temi più caldi e al suo futuro. 

[pubblicita]    All’interno del mensile hanno ampio spazio le storie e gli aneddoti raccontati dai personaggi storici del Corvo, quei racconti di palii del passato che, durante le cene di maggio, tengono incollati alle sedie per ore anche i più giovani. I numeri di settembre ed ottobre sono già usciti e sono stati inviati, per email, a oltre 400 contradaioli. Le interviste ad Angelo Bressanelli e Mario Landini, hanno riscosso grande successo ed emozionato i lettori. Così come sono state molto apprezzate anche le rubriche satiriche, tra le quali spicca “Il Corvo Pizzica” ed una dedicata alla nostra rivale.

Per ricevere il mensile e per contribuire con la redazione alla creazione degli articoli scrivete alla segreteria di Contrada (segreteriasanterasmo@gmail.com).

Un ringraziamento speciale a Chiara Gazzola, direttore di redazione e a Federica Palmisano, per il supporto tecnico.

Contrada Sant'Erasmo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore