Quantcast

Cena di Natale alla Contrada Sant’Erasmo

Durante la cena, spazio anche per la beneficienza con le tradizionali candele rosse come gesto simbolico in favore dell'AIDO

Si è tenuta sabato 16 dicembre al ristorante Le Robinie di Solbiate Olona la cena di Natale della Contrada Sant'Erasmo, con il tradizionale scambio degli auguri per le festività natalizie.

Galleria fotografica

Cena di Natale per la Contrada Sant'Erasmo 4 di 22

130 contradaioli hanno partecipato con entusiasmo alla nutrita cena, di contenuti non soltanto culinari ma anche volta al prossimo. Graditissimo ospite della serata il nostro nuovo fantino Dino Pes che ha assaporato il clima bianco e azzurro.

Durante la serata, oltre agli auguri ai commensali da parte della Reggenza con a capo il gran priore  Giancarlo Alberti, il capitano Francesco Rimoldi, la castellana Anna Visentin e la gran dama Marinella Zagato, si è anche pensato alla beneficienza con le tradizionali candele rosse come gesto simbolico in favore dell'AIDO, rappresentata dalla nostra contradaiola, nonché presidente della associazione, Maria Grazia Boeri.

Inoltre è stato presentato il tradizionale calendario benefico di Contrada, che quest'anno sarà a favore dell'associazione Salute Donna Onlus, dal titolo "Leggero 2018". Un calendario che vuole valorizzare, a modo nostro, il patrimonio unico e ineguagliabile dei nostri vestiti della sfilata, vanto e orgoglio della nostra rievocazione storica.

Ciliegina sulla torta, in tutti i sensi, perché abbiamo festeggiato anche il compleanno del nostro grande capitano vincente e gran priore Germano Merlo.

La reggenza e tutti i contradaioli fanno i più calorosi e sereni auguri di buone feste a tutto il popolo bianco e azzurro.

Contrada Sant'Erasmo

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cena di Natale per la Contrada Sant'Erasmo 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore