Quantcast

S.Erasmo: Giancarlo Alberti gran priore

Per la contrada del corvo un ritorno al passato per un futuro segnato dal progetto del nuovo maniero - A breve la conferma a capitano di Francesco Rimoldi...

S.Erasmo guarda avanti, facendo un passo… indietro. E' di questi giorni, infatti, la notizia della nomina di Giancarlo Alberti gran priore della contrada di via Milano.

Alberti, reduce dalla esperienza nel Direttivo del Collegio dei capitani e delle contrade, dal quale si è dimesso nel dopo-Palio, è già stato gran priore di contrada nel biennio 2011-12, con capitano Andrea Monici e castellana Roberta Oldrini.

Un ritorno al passato quindi per S.Erasmo, deciso ad affidarsi a un reggente di esperienza per un anno di Palio che porterà la contrada nel nuovo maniero di via Canazza e che, proprio per questo, avrà bisogno di una guida esperta come può essere definito l'amico Giancarlo.

A breve, saranno definite le altre cariche della reggenza. Francesco Rimoldi sarà il capitano riconfermato per il quarto anno. Ancora un interrogativo sul nome della castellana. 

Sabato prossimo, 23 settembre, in occasione della serata dedicata alla Maialata, la presentazione di Giancarlo Alberti gran priore al popolo biancoazzurro. Sarà sicuramente una festa.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore