Quantcast

Calendario S.Erasmo, protagonisti i bambini

Presentato "Altro giro, altra corsa" che andrà a favore dell'ospedale dei bambini Milano-Buzzi...

Spensieratezza e partecipazione. È il filo rosso del nuovo calendario benefico a firma S.Erasmo "Altro giro, altra corsa" che quest'anno vede come protagonisti i bambini di contrada. Il contributo raccolto dai biancoazzurri, verrà devoluto all'ospedale dei bambini Milano-Buzzi. 

Galleria fotografica

Incendio in appartamento: fiamme nella camera da letto 4 di 6

A presentare le 12 immagini che accompagneranno il nuovo anno biancoazzurro, il gran priore Jody Testa: «L'allegria di questi piccoli contradaioli ci guiderà per tutto il 2017».

Con lui il gran priore Franco Gavosto, il capitano Francesco Rimoldi e la castellana Monica Caironi e la gran dama Marinella Zagato. Seduti in prima fila tra i contradaioli, l'assessore alla cultura Umberto Silvestri, il cavaliere del carroccio Mino Colombo e il presidente della "Famiglia Legnanese" Gianfranco Bononi.

Alla serata anche il gran maestro Alberto Oldrini e l'ing. Tommaso Di Lena, responsabile provinciale Vigili del Fuoco di Milano. 

Come ha precisato il gran priore, «anche quest'anno la contrada, dopo il successo e gli apprezzamenti delle edizioni precedenti, ha voluto realizzare il tradizionale e consolidato calendario benefico di contrada». 

Presente il dottor Gialuca Lista primario della Neonatologia e palogia neonatale dell'ospedale  e il dottor Fabio Meneghin (contradaiolo biancoazzurro). «Il contributo che ci offrirete ci permetterà – i due medici hanno spiegato – di acquistare attrezzature idonee così da poter dimettere prima i piccoli pazienti».

Il contradaiolo Alessandro Clerici che ha curato il progetto creativo ha commentato: «Dopo "Uomini rapaci", edizione dell'anno scorso, abbiamo pensato al futuro della nostra contrada: i bambini. Ci siamo semplicemente ispirati alle parole del nostro gran priore Gavosto ossia che, la contrada va presa con impegno ma senza dimenticare che si tratta di un gioco bellissimo composto da spensieratezza e partecipazione».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio in appartamento: fiamme nella camera da letto 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore