Quantcast

Amatriciana: S.Erasmo fa da sè

Nessuna polemica, solo ragioni organizzative - La contrada parteciperà con il mondo del Palio alla raccolta fondi, non al pranzo, anticipando l'evento venerdì 30...

Riceviamo e pubblichiamo dalla Contrada S.Erasmo

Domenica 9 Ottobre è previsto un pranzo, promosso dal Collegio dei Capitani e delle Contrade e organizzato da tutte le Contrade di Legnano, con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alle popolazione colpite dal sisma.

La Contrada Sant’Erasmo ha aderito con entusiasmo alla raccolta fondi, ma non riuscirà ad organizzare e mettere a disposizione il proprio Maniero, a causa di un evento sul territorio (Oltresempione in Festa 3 edizione – Riscopriamo la Canazza) stabilito in precedenza.

Per non obbligare le altre Contrade a trovare una data diversa, più in là nel tempo, abbiamo preferito valorizzare la stretta collaborazione esistente tra la Contrada Sant’Erasmo e l’Associazione Alpini, partecipando all’evento da loro organizzato per venerdì 30 settembre nella loro sede in Canazza: una cena a base di amatriciana, anch’essa dedicata alla raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto.

Tutti i contradaioli che vogliono aderire a quest’iniziativa potranno contattare la Contrada stessa per prenotare la cena.

Inoltre, nella giornata del 9 ottobre, ci impegneremo per la buona riuscita dell’evento “Riscopriamo la Canazza”, durante il quale sarà possibile – come in tutti i recenti eventi organizzati dalla Contrada – lasciare delle offerte per i comuni colpiti dal terremoto, che verranno poi unite a quelle raccolte dalle altre contrade.

La Reggenza della Contrada Sant’Erasmo

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore