Quantcast

S.Erasmo: Mossiere inadeguato

Severo giudizio della contrada, penalizzata dalla mossa della finale: "Ha rovinato dodici mesi di duro lavoro"...

Riceviamo e pubblichiamo la severa reazione della contrada S.Erasmo, dopo la mossa della finale che avrebbe penalizzato il fantino Giuseppe Zedde.


Per la seconda volta, nel breve periodo di cinque anni, la Contrada Sant’Erasmo è stata gravemente danneggiata dai palesi errori  di un mossiere, carica ricoperta quest’anno dal Sig. Massimiliano Narduzzi.

Le prime dimostrazioni del fatto che il Sig. Narduzzi non era all’altezza del ruolo che stava ricoprendo ieri, si sono avute già nel corso della prima batteria quando il fantino Giuseppe Zedde riceveva un’ammonizione del tutto gratuita ed immeritata, in considerazione del fatto che lo stesso aveva per tutto il tempo partecipato attivamente alla mossa e contribuito alla ricerca della posizione affinchè si riuscisse a partire in modo valido.

L’incompetenza del Sig. Narduzzi si è palesata in maniera ancora più evidente in finale quando, dopo pochi minuti, confermava la validità di una mossa che nulla di valido aveva.

I filmati disponibili dimostrano con assoluta chiarezza, infatti, che in quel momento il fantino di Sant’Erasmo si trovava non solo molto distante dal canape, ma addirittura in posizione parallela allo stesso.

Con questo suo gesto inspiegabile e superficiale, il Sig. Narduzzi ha rovinato un palio che, a dispetto delle pessime condizioni atmosferiche, poteva essere tra i più belli degli ultimi anni, ha rovinato dodici mesi di duro lavoro di una Contrada, sopra ogni cosa, ha rovinato l’immagine e la credibilità di una manifestazione che dovrebbe essere tra i fiori all’occhiello della nostra città.

La Reggenza della Contrada Sant’Erasmo desidera infine porre evidenza ed esprimere il suo plauso per la correttezza di tutti i suoi contradaioli che hanno reagito con grande dignità, nonostante il grave torto subito, abbandonando composti il campo e lasciandolo ai giusti festeggiamenti della Contrada vincitrice, alla quale sono stati rivolti i complimenti e gli applausi che merita.

La Reggenza della Contrada Sant’Erasmo


In serata siamo stati raggiunti da un commento il vice questore aggiunto della Polizia si Stato di Legnano, Francesco Anelli, che a margine di un'altro servizio curato dalla nostra Redazione ha così commentato il Palio di ieri: «Esprimo il mio apprezzamento per il senso di responsabilità dimostrato da tutte le contrade in particolar modo da Sant'Erasmo che, nonostante la presunta mossa poco corretta, ha saputo gestire la situazione nel migliore dei modi. Sono soddisfatto in quanto dal punto di vista della pubblica sicurezza si è svolto tutto in maniera regolare. Complimenti al gran maestro Oldrini e a tutte le contrade».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore