Quantcast

Festa degli Scudieri al maniero biancoverde

Circa centocinquanta i contradaioli presenti, a testimonianza della vivacità che caratterizza da sempre la contrada di San Domenico

Erano veramente pochi gli Scudieri assenti, fra quelli che negli ultimi quarant’anni hanno ricoperto questo ruolo nella Contrada San Domenico, alla "Festa degli Scudieri” che è stata celebrata oggi con un pranzo presso il Maniero di Contrada.

Erano, invece, tanti, circa centocinquanta i Contradaioli presenti, a testimonianza della vivacità che caratterizza da sempre la Contrada di San Domenico.

Un’altra felice particolarità è stata che tutta l’organizzazione dell’evento è stata curata dai Festeggiati, dalla preparazione delle pietanze al servizio ai tavoli, al riordino del Maniero.
Durante il Pranzo, in un intervallo fra prima e seconda portata, è stato proiettato un filmato i cui protagonisti sono stati, con foto dell’epoca del loro ruolo, i Festeggiati. In tale filmato non potevano mancare immagini di Capitani e Castellane non reggenti che hanno scritto la storia della Contrada in questi quarant’anni.

Il filmato è stato, evidentemente, molto appezzato dai presenti, sia per salutare gli Scudieri, che per aver rivisto protagonisti importanti per la storia della Contrada, donne e uomini, allora ragazze e ragazzi, che hanno scritto pagine indimenticabili.

La festa si è conclusa con la presentazione e il taglio di una torta guarnita,anzi arricchita, da una riproduzione della Banda del Capitano, per l’appunto custodita dallo Scudiero di Contrada.

A rivederci al prossimo Evento che, ne siamo certi, non mancherà di stupire i Contradaioli. Un altro appuntamento frutto dell’orgoglio di appartenere dei Contradaioli di San Domenico

Contrada San Domenico

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore