Quantcast

Contrada San Domenico: corso di autodifesa personale

Autorità del Palio alla prima serata che ha visto 150 donne iscriversi al corso organizzato dalla contrada biancoverde

Galleria fotografica

Contrada San Domenico: corso di autodifesa personale 4 di 9

E' iniziato il primo "Corso gratuito di autodifesa per le donne" alla contrada San Domenico, con il Patrocinio del Comune di Legnano e confortato dalla presenza alla serata inaugurale del sindaco Giambattista Fratus, del gran maestro del Collegio dei capitani e delle contrade Alberto Oldrini, del cavaliere del Carroccio Mino Colombo e dell'assessore Gianluca  Alpoggio.

Una novità importante  per il mondo del Palio, nata dalla collaborazione tra la contrada San Domenico e la SKK – Scuola Krav Maga & Kapap, con i maestri Diego Guenzi e Davide Plescia.

Stupore e soddisfazione delle autorità presenti, che hanno lodato l'iniziativa biancoverde, quando il gran priore Vincenzo Saitta Salanitri ha dichiarato che, dato l'alto numero di adesioni in preiscrizione, oltre 150, e per permettere una corretta fruizione del corso da parte delle iscritte, ci saranno sicuramente almeno altre due edizioni, subito dopo le festività natalizie al termine del primo corso.

Alla presenza del capitano Alessandro Bondioli e della castellana Eleonora Cantoni, il gran priore ha anche preannunciato un evento per l'8 marzo, dedicato alle partecipanti come momento conviviale celebrativo dei corsi, che ricordiamo sono completamente gratuiti per le iscritte, data la sensibilità al tema, messa in campo dalla contrada e dalla scuola SKK , bella realtà locale .

SKK, Scuola di Krav Maga e Kapap è un'accademia di formazione nella difesa personale secondo il metodo Israeliano del Krav Maga, un sistema di difesa personale moderno, pratico e collaudato, specificamente progettato per l'utilizzo in circostanze quotidiane di ogni tipo. Ha un approccio semplice e logico, che consente in un breve periodo di tempo di prepararsi con successo all'autodifesa contro una minaccia reale o un’aggressione.

Dare gli strumenti minimi per una consapevole autodifesa alle donne del nostro territorio, è la mission che il corso si prefigge di ottenere e dalle avvisaglie della prima serata, pare proprio si sia sulla strada giusta.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Novembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Contrada San Domenico: corso di autodifesa personale 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore