Quantcast

S.Domenico, il ritorno di capitan Bondioli

Alla contrada biancoverde, cambio anche nella carica di gran priore: Vincenzo Saitta subentra a Maurizio Riccio

S.Domenico e il ritorno al passato.

C'era una vivace attesa attorno alle scelte della contrada biancoverde, dopo il recente cambio nella reggenza della storica rivale S.Erasmo. E S.Domenico ha risposto con un colpo dei suoi. Infatti, il Palio 2019 vedrà il ritorno di Alessandro Bondioli nella carica di capitano, subentrando a Davide Fuschetto. Un capitano rimasto nel cuore dei contradaioli per la vittoria nel 2013, ma apprezzato in tutto il mondo del Palio per il modo con cui ha sempre manifestato la sua passione. 

Cambia anche la carica di gran priore. Vincenzo Saitta (nella foto), già vice di Maurizio Riccio negli ultimi due anni, è il neo responsabile della associazione. Il dr. Saitta è uno tra i pediatri più conosciuti e apprezzati in città. Fa parte anche dello staff medico del Legnano Basket Knights.

Per la serie novità in via Bixio, ricordiamo infine quella della investitura della reggenza. Non più programmata tra marzo e aprile, come negli ultimi anni, ma a settembre. Aprirà la serie di presentazioni delle contrade e anticiperà i tempi che, da tradizione, erano fissati nel 5 novembre, giorno del Santo Patrono, e quindi con la investura della reggenza della contrada S.Magno.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore