Quantcast

Ospiti d’Oltralpe al maniero di San Domenico

Sedici studenti del Lycèe Professionel Sacrè Coeur di Saint Brieuc in Bretagna hanno potuto ammirare i costumi del Museo di Contrada

Ospiti transalpini, mercoledì 18 ottobre, al maniero di via Nino Bixio a Legnano. Intrattenuti dalla professoressa Alessandra Foglia, la nota contradaiola biancoverde Pupa, sedici studenti del Lycèe Professionel Sacrè Coeur di Saint Brieuc in Bretagna, accompagnati da tre professori, hanno potuto ammirare stupefatti i costumi del Museo di Contrada ed a seguire apprezzare la cucina di San Domenico.

Questa gradita visita rientrava nel programma “Twin Schools”: la scuola bretone, infatti, è gemellata con l’Isis Bernocchi di Legnano (professionale, moda e manutentori). Coordinatrice del progetto che coinvolge la scuola superiore legnanese, ora presieduta dalla professoressa Annalisa Wagner, la professoressa Alessandra Gallina.

La Contrada di San Domenico, felice di poter ospitare questi scambi culturali con ospiti italiani e stranieri, farà sì che si possano ripetere in futuro ulteriori eventi del genere. 

Contrada San Domenico

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore