Quantcast

“Bue Grasso” e sport, il maniero biancoverde si apre alla città

Distribuite 600 porzioni di carne - Una decina le associazioni sportive presenti davanti al maniero.

Video a cura di JJ Bustamante

Galleria fotografica

Sagra del Bue Grasso 4 di 42

Sospesa lo scorso weekend per maltempo, la Sagra del Bue Grasso è stata riproposta questa domenica, 17 settembre, non più in piazza Ferrè ma al maniero di San Domenico, la contrada che per anche quest'anno ha organizzato l'evento con protagonista la succulenta carne della macelleria Colnaghi di Legnano: il bue non è grasso come si può pensare ma di grandi dimensioni con filetti di carne particolarmente prelibati. «Un momento di aggregazione per tutta la città, una occasione per aprire il maniero e fare capire come si muovono le contrade anche durante l'anno», sono state le parole del gran priore Murizio Riccio, intervistato nel video a cura di JJ Bustamante.

«Nonostante il cambio di giornata e di location – fa sapere il vice gran priore, Vincenzo Vincenzo Saitta Salanitri​ – sono state servite 600 porzioni di carne, tra bue grasso, salamelle e hamburger. Una decina di società sportive hanno poi aderito alla giornata riproponendo la giornata dello sport, anche questa rinviata per pioggia. Questa volta il tempo è stato invece dalla nostra parte e non possiamo che ritenerci soddisfatti. Le attività di contrada sono ripartite in pieno e anche ieri sera abbiamo partecipato alla Festa Patronale della parrocchia con la risottata».

Come ha ricordato la castellana Carolina Borsani nel video, oltre 50 contradaioli si sono messi all'opera per garantire il successo della manifestazione.

Gli stand delle associazioni sportive (qui le immagini), dal basket alla piscina, sono stati esposti, grazie all'amministrazione comunale, in via De Gasperi e via Nino Bixio per fare conoscere corsi e attività alla cittadinanza, che ha risposto positivamente. «Alle società va tutto il nostro ringraziamento», ha detto Davide Fuschetto, capitano della contrada.

Galleria fotografica a cura di Luigi Frigo

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sagra del Bue Grasso 4 di 42

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore