Quantcast

Cena Gallica: i “soliti” 650

Via Bixio si è letteralmente riempita di persone che hanno sfoggiato i gadgets tradizionali preparati per questo momento...

Nonostante il rinvio dovuto al maltempo, ricordiamo che in origine la cena era programmata per il 6 maggio, si è ripetuto un ennesimo successo per la Cena Gallica di San Domenico , più di 650 ospiti e un centinaio di contradaioli di servizio , nella serata evento del Palio 2017.

Galleria fotografica

Cena Gallica 2017 4 di 18

Via Bixio si è letteralmente riempita di persone che hanno sfoggiato i gadgets tradizionali preparati per questo momento :  gli uomini il caschetto con le corna e per le donne la ghirlanda biancoverde .

Canti , risate e brindisi hanno fatto da contorno al tradizionale stinco al forno, alle cosce di pollo ed alle altre portate della serata.

L'estrazione della bicicletta con la livrea di Contrada ( a cura di MRB) ha condotto i presenti verso la fine della cena.

Un ringraziamento caloroso a chi si è prodigato per la ottima riuscita della Gallica 2017, appuntamento che ritornerà nel maggio 2018.

Ed ora eccoci nella settimana del Palio con  i cenini di Contrada ,tutte le sere fino a venerdì, giorno della Provaccia e poi Propiziatoria e …. Palio.

Contrada San Domenico

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cena Gallica 2017 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore