Quantcast

La festa biancoverde continua con il pranzo di Natale

Dopo la cena di Natale, la contrada San Domenico prosegue i festeggiamenti con un pranzo natalizio...

E dopo la cena degli auguri… più di 70 tra genitori, ragazzi e bambini, hanno presenziato all’evento organizzato dalla castellana Carolina Borsani, con la presenza della reggenza biancoverde al gran completo.

Galleria fotografica

Sunday Jazz domenica 22 gennaio 4 di 7

Le donne di contrada come brigata di cucina per deliziare il palato di grandi e piccini. Presenza come sempre gradita quella di don Marco, parroco di San Domenico che ha impartito la sacra benedizione e che ci ha ricordato il senso vero e profondo del Natale.

Nel pomeriggio i bambini hanno avuto di che divertirsi facendo dei lavoretti… per poi scatenarsi con la baby dance, il gioco della bandiera e delle sedie, sempre con le donne biancoverdi come animatrici, aiutate dagli elfi magici che cantavano, ballavano e buttavano polvere magica. Grande entusiasmo quando le porte della casa di Babbo Natale si sono aperte ed egli, di fianco al camino acceso, ha accolto uno ad uno i bambini per fare insieme foto e dar loro i regalini.

La meritata merenda, e poi, grazie all'iniziativa "Ri-Giocami", estrazione tra i bambini di giochi particolari in effetti, perchè ogni bambino ha portato un gioco che non usava più, che è stato esposto e messo in regalo alla lotteria in modo da tornare tutti a casa con un gioco a testa, ma con magari la consapevolezza che ci possiamo divertire anche con un gioco riciclato e che sprecare è un grosso errore dei grandi che loro potranno imparare a correggere.
Buon Natale

Contrada San Domenico

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sunday Jazz domenica 22 gennaio 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore