Quantcast

Il Medioevo rivive al Museo di S.Domenico

Il museo rimarrà aperto gratuitamente al pubblico a partire da sabato 26 novembre...

La memoria viene onorata nel ricordo collettivo , il luogo che più di ogni altro  la celebra è il museo. 

Fedeli alla voglia di rendere servizio ai più giovani  di questa memoria e dare agli adulti spunti nuovi riguardo al Palio di Legnano,   la Contrada San Domenico ha deciso di aprire al pubblico le porte del suo io più profondo, il proprio Museo di Contrada.

Qui troverete con presentazioni e temi diversi nel susseguirsi dei mesi a venire, i vestiti di Capitani e Castellane , dame e cavalieri coi loro mantelli , i gonfaloni , gli stemmi  e le Vittorie e molto  altro, insomma tutto quanto fa la storia di Contrada.

Sarete accompagnati in questo percorso conoscitivo da contradaioli doc.
Sarà disponibile anche per le scolaresche cittadine e non , che vorranno immergersi in quel periodo storico affascinante che fu il Medio Evo.

Il museo rimarrà aperto gratuitamente al pubblico ( apertura il sabato pomeriggio tra le ore 15.30 e le ore 18), a partire da sabato 26 novembre fino al 10 dicembre 2016, per poi riprendere dal 7 gennaio 2017 fino alla fine di maggio 2017.

Nel mese di maggio sono previste aperture serali straordinarie.

Contrada San Domenico

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore