Quantcast

San Bernardino, entusiasmo ed emozioni alla Cena degli Scudieri

Sabato 13 Aprile, birra a caduta e un menù in stile Bavarese han reso omaggio allo Scudiero Riccardo e a tutti i suoi predecessori che negli anni hanno ricoperto il ruolo.

Sabato 13 Aprile, il Maniero della Contrada San Bernardino ha accolto la tradizionale Cena degli Scudieri. Birra a caduta e un menù in stile Bavarese han reso omaggio allo Scudiero Riccardo e a tutti i suoi predecessori che negli anni hanno ricoperto il ruolo.

Galleria fotografica

San Bernardino, emozioni alla Cena dello Scudiero 4 di 11

[pubblicita]  Tanto l’entusiasmo e l’emozione che ha animato il cuore dei duecento contradaioli biancorossi che non hanno mancato di stringersi agli Scudieri di San Bernardino in questa serata di festa a loro dedicata.

“sempre presente, sempre silente” è il motto che accompagna lo Scudiero, una figura importante all’interno di una Contrada con il compito di supportare, in silenzio, le scelte del suo Capitano.

Dopo i saluti di benvenuto, il Capitano ha chiamato al suo fianco lo Scudiero uscente Davide “Dok” Gorletti che nel ringraziare la Reggenza ha introdotto Riccardo Colombo passando a lui il “jack”, con il simbolo di Contrada.

Emozionato Riccardo ha mostrato gratitudine per essere stato scelto a ricoprire questo ruolo e ha riconosciuto grande collaborazione e senso di unità alla Contrada e a tutto il gruppo degli Scudieri nel preparare la sala per questa serata di goliardia, divertimento e passione che, come da tradizione, li ha visti trasformati in cuochi sfornando un menù tipico bavarese con il re della serata, lo stinco, che trionfava nei piatti dei commensali.

La serata è proseguita fino a tarda notte tra i cori e le gioie dei contradaioli.

Prossimo appuntamento in Piazza San Magno nella serata di Sabato 27 Aprile, con la Traslazione della Croce, prima manifestazione ufficiale del Palio 2019.

Contrada San Bernardino

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Aprile 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Bernardino, emozioni alla Cena dello Scudiero 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore