Quantcast

Con Sara Rattaro a San Bernardino un corso per “aspiranti” scrittori

Obiettivo del corso far appassionare gli iscritti all’originale mondo della scrittura

[pubblicita]   Si è tenuto domenica 17 Marzo, nella cornice della Sala d’Armi del Maniero Biancorosso il corso di scrittura condotto dalla scrittrice Sara Rattaro e organizzato dalla Contrada San Bernardino in collaborazione con Amanda Colombo.

Obiettivo del corso far appassionare gli iscritti all’originale mondo della scrittura.

Una bella mattinata durante la quale, grazie alla perfetta conduzione di Sara Rattaro scrittrice italiana di maggior successo, autrice di diversi romanzi e vincitrice nel 2015 del Premio Bancarella, nonché docente di scrittura creativa presso l’Università degli Studi di Genova, sono stati affrontati tutti gli elementi per apprendere come dare vita ad una narrazione efficace, riuscendo così a sviluppare un proprio stile ed una maggiore consapevolezza per sviluppare una trama coinvolgente per il lettore.

Dopo una buona colazione e l’introduzione di Amanda Colombo, Sara ha iniziato passo dopo passo a fornire tutte le nozioni e gli strumenti necessari per avvicinare i corsisti al mondo della scrittura, spiegando loro i “vari trucchetti” che, con l’aggiunta di un poco di fantasia e immaginazione, possono dar vita ad un buon racconto.

I partecipanti al corso si sono dichiarati molto soddisfatti per questa esperienza. Complimenti all’organizzazione e a Sara che senza usare nozioni accademiche o troppo tecniche ma, anzi, riuscendo ad essere stimolante, ha lasciato che emergesse quel poco di creatività e fiducia quanto basta perché tutti riescano a produrre un proprio personale scritto.

Contrada San Bernardino

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore