Quantcast

La magia dell’inverno ha accolto e festeggiato la castellana Silvia

Si è tenuta nella serata di sabato 26 Gennaio, nell’elegante cornice del Maniero Biancorosso, la cena in onore della castellana Silvia. Tantissimi i presenti che, stretti in un abbraccio, hanno reso omaggio alla propria castellana. Presente alla cena anche la gran dama di Grazia Magistrale Patria Marra e il Rappresentante della Commissione Costumi Permanente dottor Alessio Francesco Palmieri Marinoni.

Galleria fotografica

La magia dell’inverno ha accolto e festeggiato la castellana Silvia 4 di 11

Charme e raffinatezza uniti ad un’atmosfera invernale e fiabesca, hanno accompagnato gli ospiti lungo la trama che ha condotto una serata da favola organizzata con gran classe e cura dai ragazzi di contrada.

L’abbraccio del capitano Doriano Sciocco ha accolto la festeggiata che, arrivata su di un bel Maggiolone bianco, ha fatto il suo ingresso in Maniero.

A fare gli onori di casa, il gran priore Alessandro Moroni che con garbo ed estrema sincerità ha mostrato i suoi convenevoli e tutto il suo affetto alla castellana Silvia, al suo secondo anno di Reggenza. Ad unirsi a questo messaggio anche il capitano Doriano Sciocco che ha voluto riconoscere in lei doti e valori di umana tenerezza.

Durante la cena non sono poi mancati omaggi e doni, uniti a ricordi, pensieri ed emozioni letti per lei dalle ragazze di contrada. Prima di concludere il convivio, Silvia ha voluto ringraziare gli ospiti presenti a questa bella serata e donare un piccolo omaggio alle castellane che negli anni hanno ricoperto questo ruolo per la contrada di San Bernardino.

Una serata di festa e familiarità, unita alla squisitezza dei sapori e profumi inseriti nel menù elaborato dal gruppo cucina, conclusasi con un pensiero doveroso e giusto, richiesto dal gran priore, per rendere omaggio all’ex sindaco e da sempre vicino alla contrada biancorossa, dott. Lorenzo Vitali, per la sua prematura scomparsa.

Contrada San Bernardino

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La magia dell’inverno ha accolto e festeggiato la castellana Silvia 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore