Quantcast

S.Bernardino festeggia Pusceddu con un pranzo toscano

La contrada si lega alla stalla del fantino-allevatore - In quasi 200 all'incontro in maniero

Riparte con gusto il 2019 della Contrada San Bernardino. Domenica 13 Gennaio, la buona cucina toscana ha fatto tappa nell’accogliente sala D’Armi del Maniero Biancorosso registrando il “tutto esaurito”, con ospite speciale il fantino Valter Pusceddu.

“Oggi, nella grande famiglia di San Bernardino, è una domenica di festa ed allegria”, queste le parole di benvenuto del Gran Priore, Alessandro Moroni che ha voluto ringraziare i tantissimi contradaioli che hanno preso parte al pranzo e il gruppo cucina che, con passione, ha portato in tavola il meglio della tradizione culinaria toscana.

Le pietanze, genuine e ben curate, sono state elargite in porzioni squisite ed abbondanti, accolte con stupore e meraviglia dai commensali, che non hanno mancato di complimentarsi in modo sincero!

Durante il pranzo, su invito del Capitano, anche un breve saluto di Valter Pusceddu e i canti e i cori, intonati dai ragazzi di Contrada, hanno dato linfa nuova per ripartire!

Prossimo appuntamento in Contrada San Bernardino, Sabato 26 Gennaio con la Cena in onore della Castellana Silvia.

Contrada San Bernardino

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore