Quantcast

Notte della Befana in Maniero, un’immersione fiabesca

25 i bambini che hanno aspettato la Befana nella Sala d'Armi del maniero, trasformata in un accogliente dormitorio

Dopo la fantastica esperienza dello scorso anno, la Contrada San Bernardino ha voluto riproporre “una notte speciale” aspettando la Befana. 25 piccoli hanno scelto di ripetere l’occasione di dormire per una notte, tutti insieme, al Maniero di Via Somalia.

Un’immersione fiabesca che non ha mancato di suscitare stupore e meraviglia nei piccoli ospiti perché, se essere una principessa o un re è il desiderio d'infanzia di moltissimi sognatori, in questa notte dell’Epifania 2019, per 25 piccoli, il sogno è diventato realtà.

Accompagnati dai loro genitori i bimbi sono stati accolti dalla Castellana Silvia, dalla past Castellana Sara e dalle ragazze che, con il gioco della Tombola e la “Bafapizza” li hanno intrattenuti fino all’ora della nanna.

La Sala d’Armi del Maniero è stata poi trasformata in un accogliente dormitorio dove i piccoli ospiti accucciati in comodi sacchi a pelo hanno atteso il mattino.

Domenica 6 gennaio, al risveglio, con scopa, scialle e un sacco pieno di dolci, ha fatto il suo ingresso una “simpatica vecchina”, donando loro uno speciale buongiorno e le sue immancabili calze!

Per il secondo anno consecutivo, grazie alla perfetta coordinazione delle donne e ragazze di Contrada che si occupano dell’organizzare eventi per bimbi, si è riconfermata una bellissima esperienza.

E…perché no, arrivederci all’Epifania 2020!

Contrada San Bernardino

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore