Quantcast

Cassoeula e tradizione in tavola al Maniero di San Bernardino

Una domenica di festa e convivialità quella vissuta dai contradaioli che li ha visti anche sfidarsi a carte

Il tipico piatto della stagione autunnale lombarda, domenica 9 dicembre, ha trionfato sulle tavola del maniero biancorosso.

Una domenica di festa e di convivialità è quella che ha visto a tavola più di 100 contradaioli biancorossi che non hanno voluto mancare all’appuntamento con il piatto più classico della cucina lombarda: la Cassoeula, un piatto ricco e gustoso che richiede una lunga ed attenta preparazione.

Fin dalla mattina bollivano infatti in pentola costine, cotenne e verzini che, insieme alle verze, sono andati a comporre il piatto, servito con una fumante polenta gialla ed un buon bicchiere di vino rosso.

Il menù proposto dall’attivo gruppo della cucina prevedeva, oltre al celebre piatto, cucinato secondo la ricetta che viene tramandata di generazione in generazione e gelosamente viene custodita, una selezione di formaggi con purè e un dolce tipico.

A seguire giochi di carte a sfide incrociate per concludere il pomeriggio in allegria.

Contrada San Bernardino

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore