Quantcast

Da Legnano a San Francisco con Elena Refraschini

Elena ha scoperto San Francisco una quindicina di anni fa e nel suo racconto ha voluto toccare le parti più nascoste e meno conosciute di questa città

Il Maniero Biancorosso ha ospitato, giovedì 10 Maggio, nell’ambito dei Giovedì Letterari, una scrittrice legnanese, Elena Refraschini che ha intrattenuto il pubblico presente raccontando del suo amore sconfinato per la città di San Francisco a cui ha dedicato un libro, “San Francisco il ritratto di una città”.

Galleria fotografica

Elena Fraschini a S.Bernardino 4 di 6

Ad introdurre la giovane scrittrice è stata Carla Marinoni che ha poi passato la conduzione alla brava Amanda Colombo.

Elena ha scoperto San Francisco una quindicina di anni fa e nel suo racconto ha voluto toccare le parti più nascoste e meno conosciute di questa città che si affaccia sulla costa ovest degli Stati Uniti e conta oggi 800 mila abitanti.

Nata come un piccolo villaggio è divenuta nel corso degli anni la città più anticonformista d’America. Tante le innovazioni e i salti culturali affrontati. E’ una città che cambia continuamente scenario, possiamo dire, per usare le parole di Elena, che al suo interno vivono “tante città nella città”, poiché da un paesaggio pianeggiante dopo pochi chilometri si può incontrare una collina.

Sarebbero ancora tanti i racconti su questa città che ha fatto la storia della cultura americana e che, nonostante permangono ancora delle spaccature interne tra ricchi e poveri, può essere comunque considerata ancora oggi un “altro modo di vedere gli Stati Uniti”, la lettura del libro sarà sicuramente appassionante.

Contrada San Bernardino

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Elena Fraschini a S.Bernardino 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore