Quantcast

San Bernardino in festa per la sua Castellana

Sabato 21 Aprile per la Contrada San Bernardino ha reso omaggio alla sua Castellana Silvia Banfi 

Una serata di grande festa quella di Sabato 21 Aprile per la Contrada San Bernardino, che ha reso omaggio alla sua Castellana Silvia Banfi in una Sala d’Armi allestita con gusto e decorata con una piacevole moltitudine di piante verdi.

Galleria fotografica

San Bernardino in festa con la castellana 4 di 7

«Un folto numero di Contradaioli – scrive la contrada – si è radunato al Maniero Biancorosso ad attendere la protagonista di questa serata che è arrivata con uno spider d’epoca accompagnata dal Gonfaloniere Riccardo e accolta con un omaggio floreale dal Capitano Doriano e dal Gran Priore Felice, tra gli scroscianti applausi dei presenti. A presentarla agli intervenuti il Capitano che ha confermato il suo orgoglio nell’averla al suo fianco. Una grande emozione per Silvia che nel suo breve e sentito discorso ha voluto  dire un semplice “grazie” a tutte le donne e gli uomini di Contrada che l’accompagnano nel suo cammino. Durante una elegante cena servita in grande stile nella Sala d’Armi del Maniero, non sono poi mancati i momenti di emozione quando le ragazze le hanno fatto ripercorrere il suo vissuto di Contrada ricordando  le tappe più significative del suo percorso. 
Presenti molte delle Castellane che l’hanno preceduta nella carica, che Silvia ha voluto ringraziare una per una con un grazioso dono. La serata si e’ svolta in un clima di crescente entusiasmo e passione con  canti e cori che hanno coinvolto  tutti i presenti fino a tardi».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Bernardino in festa con la castellana 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore