Quantcast

S.Bernardino: letteratura e divertimento per due piacevoli serate

Nell’ambito dei “Giovedì Letterari”, nella Sala d’Armi del Maniero, l’incontro con l’autore Roberto Perrone, quindi un'apericena

Giovedì sera 22 marzo, nell’ambito dei “Giovedì Letterari”, nella Sala d’Armi del Maniero, l’incontro con l’autore Roberto Perrone per la presentazione del suo libro “L’estate degli Inganni”. Venerdì sera invece un’Apericena per passare una serata in amicizia ed allegria.

Galleria fotografica

S.Bernardino: letteratura e divertimento per due piacevoli serate 4 di 7

Ad introdurre Roberto Perrone, giornalista e scrittore molto conosciuto ed apprezzato, e’stata Carla Marinoni che ha poi passato la conduzione alla brava ed appassionata Amanda Colombo.
Il libro presentato si rifa’ ad una strage terroristica, mai menzionata ma facilmente intuibile: la strage alla stazione di Bologna del 2 Agosto 1980. 

In quest’opera l’autore,  un  giornalista e scrittore molto noto ed apprezzato, lavora su due piani temporali e propone una storia noir che si snoda dalla comparsa di un dossier segreto che propone, dopo decenni,una diversa lettura del tragico evento che cambia radicalmente la percezione consolidata. Il personaggio chiave e’la creatura letteraria di Perrone, gia’protagonista di un altro romanzo, Annibale Canessa, un carabiniere sulla sessantina con un bel portamento e molto attento all’amicizia, che, dopo aver vissuto una vita dedicata completamente al lavoro, si ritrova tra le mani questa indagine e attraverso la sua esperienza, tenta di far coincidere giustizia e verità.  
Amanda Colombo in conclusione definisce questo romanzo a metà tra la Spy Story e il Romanzo d’azione,  con un invito al pubblico, completamente “rapito” dal racconto, a leggerlo e a scoprirne il finale.

Dopo la letteratura noir , un po’ di svago. Venerdì sera infatti, una serata “leggera” ha portato in Contrada un buon numero di contradaioli per l’Happy Hour Biancorosso, organizzato dai ragazzi di Contrada, in una sala come sempre molto bene allestita, con vari spuntini e tanta musica.

Contrada San Bernardino

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

S.Bernardino: letteratura e divertimento per due piacevoli serate 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore