Quantcast

Jonatan Bartoletti fantino di S.Bernardino

La contrada del Ponte ufficializza anche la riconferma di Federico Gugliemi alla Provaccia

Per Bartoletti, terza contrada e quinto palio a Legnano


Dopo S.Martino (2011 e 2015) e S.Magno (2016 e 2017), Jonatan Bartoletti sarà il fantino di S.Bernardino per il Palio 2018.

Ancora prima dello scorso Natale, le indiscrezioni segnalavano il fantino toscano vicino alla contrada del Ponte, ma solo questa sera, martedì 20 febbraio, l'ufficialità della sua monta, attraverso un comunicato che ha pure confermato Federico Guglielmi fantino della Provaccia (nella foto).

Contrada e fantino saranno sicuramente protagonisti del prossimo Palio. Entrambi arrivano da prove che non fanno onore ai rispettivi blasoni palieschi. S.Bernardino è la "nonna", non vince dal 2007 e troppo spesso ha finito la sua corsa in batteria. Bartoletti, a Legnano, non è mai arrivato in finale, eppure conosciamo bene il suo spessore tecnico

Per ambedue, quindi, motivazioni più che valide per un Palio da protagonisti.

Con Bartoletti a S.Bernardino, le conferme di Atzeni a Legnarello, Mari a S.Martino, Siri a S.Domenico, le novità di Pes a S.Erasmo, Sanna a S.Magno e Zedde a S.Ambrogio, manca solo il fantino della Flora. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore