Quantcast

Notte da favola aspettando la Befana per i piccoli biancorossi

Venticinque piccoli biancorossi hanno deciso di trascorrere la notte dell'Epifania 2018 al maniero di via Somalia

Dormire in un Maniero, un’esperienza unica quella che la Contrada San Bernardino ha offerto a 25 piccoli che hanno deciso di trascorrere la notte dell’Epifania 2018 al Maniero di via Somalia.

Galleria fotografica

Notte da favola aspettando la Befana per i piccoli biancorossi 4 di 4

Qui, tra mura ricche di storia, fascino e in un’atmosfera familiare, venerdì 5 gennaio tanti piccoli bimbi si sono ritrovati per passare una serata all’insegna del divertimento e dello stare insieme, vivendo una notte indimenticabile. Accompagnati dai loro genitori, i piccoli sono stati accolti dalla Castellana Silvia, dalla past Castellana Sara e dalle ragazze che, con il gioco della tombola e preparando le brioches per la colazione, li hanno intrattenuti fino all’ora della nanna. La Sala d’Armi del Maniero è stata poi trasformata in un accogliente dormitorio dove i piccoli ospiti, accucciati in comodi sacchi a pelo, hanno atteso il mattino. 

Sabato 6 gennaio, al risveglio, con scopa, scialle e un sacco pieno di dolci, ha fatto il suo ingresso una "simpatica vecchina". Dopo questo speciale buongiorno, i bimbi hanno gustato le brioches da loro preparate. La mattinata è proseguita con una simpatica caccia al tesoro e si è poi conclusa, come da tradizione, con la Befana che ha distribuito le immancabili "calze". 

Un’esperienza bellissima, questo il commento dei bimbi e degli entusiasti genitori, che si sono complimentati con le bravissime organizzatrici …e c’è già un arrivederci al prossimo anno!

Contrada San Bernardino

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Notte da favola aspettando la Befana per i piccoli biancorossi 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore