Quantcast

Cena di Natale e Natale dei Bimbi a San Bernardino

Sabato 16 e domenica 17 dicembre il maniero di contrada ha fatto da cornice ad una due giorni all'insegna del Natale

Si è svolta sabato 16 dicembre nell'elegante cornice del maniero biancorosso, un'impeccabile "Cena degli Auguri di Natale". Una splendida serata, un'ottima cena ma soprattutto un’atmosfera familiare, un momento importante per condividere l’attesa del Natale.

Galleria fotografica

Cena di Natale e Natale dei Bimbi a San Bernardino 4 di 16

Dopo l'aperitivo di benvenuto, il gran priore Felice Pastori e il capitano Doriano Sciocco hanno presentato ufficialmente la castellana Silvia Banfi, lo scudiero Davide Gorletti e il gonfaloniere Riccardo Colombo. 

Prima del brindisi, con un appassionato discorso il gran priore ha riacceso in ogni ospite la passione contradaiola ricordando che è necessario vivere la contrada con impegno e passione, ricercando sempre la qualità, presupposto indispensabile per conseguire obiettivi di prestigio. Il gran priore ha sottolineato con soddisfazione che le campane di San Bernardino sono tornare al loro posto con un nuovo castello di sostegno e che nei prossimi giorni il progetto, realizzato con la collaborazione della Parrocchia San Paolo e con il contributo economico della Fondazione Ticino Olona, sarà completato con l’adeguamento del quadro e dell’impianto elettrico. Il gran priore ha anche annunciato che il concilio di contrada, in occasione di questo Santo Natale ha deliberato di contribuire economicamente ad un progetto della Parrocchia San Paolo per il sostegno allo studio di ragazzi proveniente da famiglie in difficoltà

Le dame di Contrada, come da tradizione, hanno quindi offerto alla reggenza un cesto natalizio confezionato con i prodotti acquistati durante l’evento organizzato dal Collegio dei Capitani a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Un omaggio della reggenza a tutti gli ospiti ed il brindisi augurale hanno concluso piacevolmente la cena di Natale.

Domenica 17 dicembre il maniero ha ospitato il Natale dei Bimbi: i piccoli contradaioli sono stati intrattenuti con giochi, lavoretti, palloncini ed una gustosa merenda. É poi arrivato Babbo Natale che ha distribuito e dolci e doni ed al quale sono state consegnate le letterine con i desideri dei bimbi. Il pomeriggio si è concluso in allegria con lo scambio degli auguri anche con i genitori.

Contrada San Bernardino

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cena di Natale e Natale dei Bimbi a San Bernardino 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore