Quantcast

San Bernardino, al via il restauro della campane della Chiesetta

A farsi carico degli interventi per il ripristino delle campane pericolanti la Contrada, con il contributo della Fondazione Ticino Olona e dell'associazione Polaris

Martedì 21 novembre sono finalmente iniziati, dopo un iter autorizzativo lungo più di un anno, i lavori per il ripristino della funzionalità delle quattro campane della Chiesetta di San Bernardino che erano pericolanti.

Galleria fotografica

San Bernardino, al via il restauro della campane della Chiesetta 4 di 5

L’intervento, di cui si è fatta carico la Contrada con il contributo della Fondazione Ticino Olona e dell'associazione Polaris, consiste nella rimozione delle campane, nella riforgiatura dei battenti, nella
costruzione di un nuovo telaio di sostegno, nella predisposizione dei nuovi perni di rotazione e nella
sostituzione delle ruote di movimento, predisposte per futura automazione elettrica.

Grande la soddisfazione della Contrada, che si è molto impegnata e che conferma l’attenzione per la propria Chiesa, già oggetto di restauri ed interventi conservativi negli anni '70 e '90. Forse già a Natale sarà possibile suonare a festa con il nuovo castello campanario. Ma la Contrada San Bernardino non si fermerà, altri interventi sono allo studio.

Contrada San Bernardino

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Bernardino, al via il restauro della campane della Chiesetta 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore