Quantcast

Con S.Bernardino, il Palio è all’ultimo chilometro

La festa biancorossa ha avuto protagonista l'inedita reggenza guidata dal gran priore Mauro Citterio, dal capitano Stefano Monici e dalla castellana Paola Raimondi...

Galleria fotografica

S.Bernardino: investitura 2017 4 di 43

Nel video di J.J. Bustamante e Alessandro Canavese, immagini sempre suggestive dalla chiesetta di San Bernardino


Con l'investitura della reggenza di S.Bernardino, il Palio è allo sprint finale. L'immagine, proposta da quel gran appassionato di corse in bicicletta che risponde al nome di Mino Colombo, cavaliere del Carroccio, si è rifatta alla dedicazione a Gino Bartali della pista ciclabile al Castello: "Siamo all'ultimo chilometro di un lungo percorso – ha affermato Colombo – pronti alla volata conclusiva" e ha ripreso il gran maestro Alberto Oldrini "questa volta speriamo davvero in una volata con tanto di corteo storico", prevedendo una giornata di sole e non di pioggia come accaduto l'anno scorso. 

La festa di S.Bernardino ha avuto protagonista l'inedita reggenza guidata dal gran priore Mauro Citterio, dal capitano Stefano Monici e dalla castellana Paola Raimondi. Per nulla emozionati, gran priore e capitano hanno lanciato appelli alla unità e alla coesione nel mondo contradaiolo, mentre la castellana ha salutato una ad una le altre sette colleghe di mantello con originalità e profonda amicizia.

Non poteva comunque mancare un pizzico di goliardia paliesca e così gli "auguri" di Stefano agli altri capitani hanno fatto sorridere i propri contradaioli e strappato un segno scaramantico ai rivali.

L'investitura religiosa di S.Bernardino ha rappresentato l'esordio nel mondo del Palio di don Fabio Biancaniello, cappellano di contrada solo dal settembre scorso.

Galleria fotografica a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

S.Bernardino: investitura 2017 4 di 43

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore