Quantcast

Sermo: S.Bernardino celebra S.Bernardino

La Contrada San Bernardino ed in modo particolare il Priore Luciano Mastellari nelle vesti del Santo hanno portato in scena il "Sermo".

"Fate opere di bene e cercate la pace". 

Galleria fotografica

Contrada S.Bernardino: Sermo 4 di 13

Così predicava nella metà dell anno mille San Bernardino da Siena ai Senesi ma non solo. È  dimostrato infatti che venne anche in Lombardia a Bergamo e nel 1417 qua da noi a Legnano.

Nella serata di venerdì 28 Aprile, nell'ambito degli eventi culturali e per ricordare il suo passaggio in territorio Legnanese seicento anni orsono, la Contrada San Bernardino ed in modo particolare il Priore Luciano Mastellari nelle vesti del Santo hanno portato in scena il "Sermo".

In chiesa San Giovanni, un pubblico "rapito" dal carisma e dalla  bravura di Luciano e dalle soavi voci della “Polypop Ensamble” dirette dal Maestro Paolo Colombo ha potuto rivivere ed ascoltare i testi di San Bernardino.

Egli con il suo vagare, insegnava alla folla accorsa ad ascoltarlo, come capire e rendere propria la parola del Signore.

Contrada San Bernardino

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Contrada S.Bernardino: Sermo 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore