Quantcast

“Desco Medioevale” in via Somalia

130 contradaioli biancorossi hanno assaporato una serata di tutt'altra epoca...

Nell’elegante cornice del maniero di San Bernardino, sabato 25 febbraio, 130 contradaioli biancorossi hanno potuto assaporare una serata di tutt'altra epoca grazie al tradizionale “Desco Medioevale”.

Galleria fotografica

"Desco Medioevale" in via Somalia 4 di 21

Con un'ambientazione tipicamente medioevale, tra stoviglie in cotto, musica soffusa, candelabri e figuranti in costume, i nuovi reggenti hanno reso omaggio ai loro predecessori, ringraziandoli del tempo profuso per la Contrada.

Durante la serata è stata attribuita l’onorificenza di Cavaliere a Domenico Gumina. Una premiazione inaspettata il graditissimo dono al Priore Piergiuseppe Zuccotti per aver affiancato instancabilmente con il ruolo di "Tesoriere di Contrada" innumerevoli reggenze. Un impegno decennale e instancabile come sottolineato dal Gran Priore Mauro Citterio nel suo discorso di intervento. Una sorpresa ben riuscita e apprezzata da PierGiuseppe che ha definito scherzosamente il dono «la pensione del tesoriere».

A conclusione dell’articolo, anche da parte nostra, un sentito grazie a chi con maestria e saggezza ha saputo ricoprire vari ruoli. Ed un abbraccio a Domenico perché possa continuare il suo cammino biancorosso, sempre con la passione nel cuore.

Contrada San Bernardino

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Desco Medioevale" in via Somalia 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore