Quantcast

Un viaggio tra musica, arte e testi per conoscere la donna del Medioevo

Maniero di Sant’Ambrogio affollatissimo per “La Bionda Treccia” un evento realizzato e presentato da Maurizio Padovan

[pubblicita] Maniero di Sant’Ambrogio affollatissimo per “La Bionda Treccia” un viaggio tra musica, arte e testi per conoscere la donna del Medioevo realizzato e presentato da Maurizio Padovan.

Il maestro, che si esibisce in tutta Europa ormai da anni, ha accompagnato i presenti Nei racconti degli amori e delle tragedie delle donne del Medioevo tra testi di Boccaccio, immagini dell’epoca e musiche che lui stesso ha eseguito alternando strumenti medievali quali la Viella, la Ribecca, l’orgagetto portativo e il tamburello. 

L’evento, che rientra nel programma delle celebrazioni della festa della donna promosso da comune di Legnano è stato presentato dalla Gran Dama di Contrada Rosanna Garavaglia e aperto della Castellana Silvia Mocchetti che hanno fatto gli onori di casa.

Contrada S.Ambrogio

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore