Quantcast

S.Ambrogio: Bevilacqua, capitano, concede il tris

Per il capitano, già vittorioso due volte, si tratta della terza volta in cui viene eletto - Sabrina Marra confermata gran priore

Il prossimo sembra davvero il Palio dei… ritorni. Infatti, dopo S.Domenico che ha "richiamato" capitan Alessandro Bondioli, anche S.Ambrogio ha ceduto al fascino di un capitano vittorioso che ha deciso di rimettersi in gioco.

Questa sera, lunedì 1 ottobre, infatti, Remo Bevilacqua è stato eletto successore di Massimiliano Franchi, tornando così ad indossare il mantello bianco per la terza volta, dopo il biennio 1988-1989 e il successivo incarico dal 2002 al 2006.

Remo è un contradaiolo tra i più storici, appassionati e frequentatori del maniero gialloverde. Non solo è il capitano che ha portato la Croce in S.Ambrogio in entrambe le volte del suo mandato: nel 1988 e quindi nel 2004. Attualmente, ricordiamo, faceva parte del Direttivo del Collegio dei capitani e delle contrade.

Sempre questa sera, Sabrina Marra è stata confermata nella carica di gran priore. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore