Quantcast

Tuffo nella musica medievale a Sant’Ambrogio

Salone pieno di contradaioli e ospiti per assistere alla lezione di Isacco Colombo sugli strumenti e la musica nel Medioevo. 

Venerdì sera 2 febbraio salone pieno di contradaioli e ospiti per assistere alla lezione di Isacco Colombo sugli strumenti e la musica nel Medioevo

Galleria fotografica

Tuffo nella musica medievale a Sant'Ambrogio 4 di 10

Isacco, che da vent’anni prende parte alla sfilata gialloverde con i suoi strumenti medioevali, ha intrattenuto gli ospiti raccontando l’evoluzione della musica nel corso del Medioevo. Partendo dalle immagini dell’iconografia legnanese, dalla volta di San Magno alle sue pale d’altare, Isacco è riuscito a spiegare le differenze tra il flauto a una mano e il flauto doppio, a raccontare l’evoluzione della cornamusa e la nascita della ghironda. 

Il pubblico ha applaudito le belle esibizioni di Isacco, che ha alternato cornamusa, flauto doppio, tamburo e flauto a una mano. Ora grazie a Isacco, l’ultima domenica di maggio saremo tutti in grado di riconoscere i diversi strumenti che i musici medioevali suoneranno per accompagnare la sfilata gialloverde!

Prossimo appuntamento in Via Madonna delle Grazie, la cena dei 100 di sabato 17 febbraio!

Contrada Sant'Ambrogio
 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tuffo nella musica medievale a Sant'Ambrogio 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore