Quantcast

S.Ambrogio, una serata tra “Strumenti e Musica nel Medioevo”

Ospite della serata Isacco Colombo, musico medioevale che da anni anima la sfilata dei gialloverdi

Venerdì 2 febbraio dalle 21.30 la Contrada Sant'Ambrogio sarà lieta di ospitare Isacco Colombo, musico medioevale che da anni anima la sfilata dei gialloverdi. 

Isacco terrà una serata sulla musica e gli strumenti musicali – principalmente a fiato – del Medioevo e del Rinascimento, con proiezione di immagini e esecuzioni dal vivo. Il tema avrà come introduzione la definizione di musica antica e del concetto di provare a ricreare strumenti, suoni, melodie, musiche, atmosfere dei secoli passati, con la sua difficoltà ma insieme fascino. Gli strumenti musicali verranno presentati nel loro ruolo e utilizzo con il supporto di una delle principali fonti che è l’iconografia musicale. Per questo si farà ricorso a riproduzioni di opere artistiche anche della nostra stessa città di Legnano, per quanto poco note.

I Gialloverdi vi aspettano per scoprire un aspetto interessante della vita del medioevo e per sapere di più sulle note che ogni anno allietano le nostre sfilate.

Contrada Sant'Ambrogio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore