Quantcast

Serie A: Parabiago – ASR Milano 39-18

Secondo successo di fila per i rossoblu di coach Mamo, che nel derby meneghino hanno la meglio sull’As Rugby Milano. 

Secondo successo di fila per i rossoblu di coach Mamo, che nel derby meneghino hanno la meglio sull’As Rugby Milano.

Parabiago avanti nel punteggio per tutti gli 80 minuti, tuttavia ancora una volta la scarsa disciplina, questa volta nei placcaggi e nella gestione dei punti d’incontro, costa numerosi possessi e costringe la squadra di casa a difendere in più di un'occasione la propria linea bianca. La difesa è stata però ordinata ed efficace: i Galletti concedono solo un piazzato ai biancorossi e segnano due mete con Franceschini, trasformate da Maggioni insieme ad un calcio di punizione. 

Nel secondo tempo sono (ancora) dieci minuti iniziali di "black out" quelli che quasi cambiano l’inerzia della partita a vantaggio degli ospiti i quali vanno in meta prima col pilone Betti e poi con una meta di punizione; Milano arriva fino al – 2 (20-18) ma è quello il momento in cui i rossoblù si destano dal loro torpore andando in meta per ben due volte con Branca, giustamente poi premiato Man of the Match, una sola trasformazione per Maggioni che firma poi anche un calcio di punizione. Allo scadere del tempo è infine Albano a segnare quasi in mezzo ai pali su assist perfetto  del solito Branca.

È tempo ora di preparare la trasferta di domenica 8 aprile in quel di Brescia, per riscattare una delle più brutte partite della stagione in corso.


Marcatori: pt:14' m. Franceschini tr. Maggioni (7-0), 24' cp. Fedeli (7-3), 34' m. Benito tr. Maggioni (14-3), 40' cp. Maggioni (17-3); st. 6' m. Betti (17-8), 10' cp. Maggioni (20-8), 15' m. tecnica AS Milano (20-15), 21' cp. Betti (20-18), 24' m. Branca (25-18), 28' m. Branca tr. Maggioni (32-18), 40' m. Albano tr. Albano (39-18)

Rugby Parabiago: Albano, Ceaprazaru (st. 15' Suare), Massari, Schlecht, Branca (Vcap), Molinaro,
Coffaro, Mikaele, Cancro (st. 32' Vacirca), Manuini, Volta (st. 10' Dell'Acqua), Maggioni (st. 28' Maspero), Canzini (Cap)(st. 21' Polio), Franceschini (st. 15' Fulciniti), Simioni (st. 6' Torri) All. Mamo

AS Rugby Milano: Dotti, Tipo, Franceschini, Longoni (pt. 32' Longoni) , Cabrera, Fedeli, Achilli (pt. 32' Bellisomo), Antinori (st. 6' Salerno), Sbalcherio (st. 6' Limonta), Bianchini (st. 25' Cipolla), Gorini (st. 15' Spangaro), Soldi, Betti, Beretta, Lombardi All. Grangetto

Arb. Russo

Cartellini:pt. 24' Molinaro (Rugby Parabiago), st. 21' Cancro (Rugby Parabiago) st. 34' Soldi (AS Rugby Milano)

Note: pomeriggio soleggiato primaverile, circa 800 spettatori presenti

Man of the match: Branca (Rugby Parabiago)

Rugby Parabiago

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore