Quantcast

Rugbytots: Open Day per bimbi dai 2 ai 5 anni

Sabato 7 ottobre, organizzato dal Rugby Parabiago a Legnano...

Siamo agli inizi di una nuova stagione sportiva e, come negli ultimi tre anni, Rugby Parabiago e' presente sul territorio di Legnano con le sue lezioni di Rugbytots, primo e unico format motorio strutturato e improntato sul rugby per bambini e bambine da 2 a 5 anni.

Rugbytots nasce in Inghilterra nel 2006 per colmare una lacuna formativa dei bimbi piu' piccoli che arrivavano impreparati all'attivita' sportiva raggiunti i 6 anni.

Da allora Rugbytots si e' sviluppato in 16 nazioni in tutto il mondo e ad oggi conta 40.000 iscritti di cui circa 5.000 in Italia. Di questi 5.000 circa 300 sono in carico da 4 stagioni al Rugby Parabiago che ad oggi gestisce, oltre al plesso di Legnano situato nelle "Palestre Italiane" in via Wagner con Openday il prossimo 7 ottobre alle10, anche i siti di Pero, Albairate, Rho, Vanzago, Rho, Castellanza, Lainate e da quest'anno Gallarate nella sede locale sempre di "Palestre Italiane".

Per chi fosse interessato alla sua lezione di prova può prenotarla in totale autonomia consultando il sito www.rugbytots.it


Rugby Parabiago – Il rugby a Parabiago arriva nel 1945. Da Bologna, Leonardo Sega e Tolmino Puggioli portano nella cittadina dell’altomilanese la palla ovale. Come omaggio a queste origini, i colori sociali, rossoblu, vengono scelti ricalcando quelli storici del capoluogo emiliano. Oggi, la squadra milita nella massima serie. 
Spiccano nella storia del Rugby Parabiago i tanti test-match internazionali organizzati al “Marazzini-Venegoni”. Italia – Francia, gara valida per il 6 Nazioni Under 21, è trasmesso in diretta televisiva. Così come la storica sfida fra Azzurre e Irlanda nel giorno dello storico Grand Slam irlandese nel 6 Nazioni femminile del 2013.
Il “Parabiago Rugby Sound” merita un discorso a parte. Nato come festa di fine anno della società a inizio anni ’80 è ora diventato un festival di punta nell’estate del Nord Italia. Artisti famosi si sono alternati sul palco allestito sul campo da gioco davanti a platee impressionanti per pubblico e goliardia. Nel 2017, per la orima volta, l'evento si è svolto all'Isola del Castello di Legnano.
Prima squadra. Ma non solo. Un’attenta politica volta alla crescita dei giovani talenti del futuro ha portato ad avere squadre dall’Under 18 al Mini Rugby. Senza dimenticare il Rugby Tots, esperienza dedicata ai bimbi dai 5 anni in giù. Una squadra femminile in continua crescita. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore