Quantcast

Rugby Parabiago, al via la nuova stagione

Dopo i successi della scorsa annata, per il Rugby Parabiago è ora di pensare alla nuova stagione, che sarà ancora più impegnativa.

Archiviata la brillante salvezza in Serie A ottenuta dal primo XV guidato da Massimo Mamo e la promozione ottenuta dalla seconda squadra cadetta, allenata da coach Andrea Musazzi, nel campionato di serie C elite, è già giunta l’ora per il Rugby Parabiago di pensare alla nuova stagione, che sarà ancora più dura e impegnativa.

La società di via Carso riprenderà gli allenamenti a partire da martedi 11 luglio con sedute costanti fino al termine del mese di luglio. Da lì, tre settimane di meritata vacanza per tutti gli atleti, che si ritroveranno poi agli ordini degli staff tecnico giovedi 24 agosto.

La struttura è stata interamente riconfermata e vede come direttore tecnico e allenatore della prima squadra Massimo Mamo. Al suo fianco Andrea Musazzi, ex capitano storico del sodalizio Parabiaghese, che guiderà la seconda squadra seniores nella nuova avventura della Serie C Elite.

Per quanto riguarda le categorie juniores, Parabiago si pone l’obbiettivo di diventare il polo di riferimento del rugby dell’Altomilanese e per fare questo sono state strette importanti collaborazioni con Rugby Malpensa e Rugby Como, progetto che sarà seguito come coordinatore da Eugenio Malossi, già tecnico federale che ricoprirà anche il ruolo di allenatore della U18. 

Grande attenzione ovviamente per il settore minirugby con la conferma di Pietro Parigi e Marco Mainardi, coadiuvati da Pablo Sanchez, dove verrà posta ancora di più l’attenzione sulla qualità del lavoro svolto con l’inserimento di sessioni di skills per l’apprendimento e lo sviluppo di tecnica e fondamentali. Ovviamente verrà continuato il lavoro di diffusione e promozione del rugby sul territorio: a tal proposito è stato programmato un open day per i nati dal 2006 al 2012 per sabato 16 settembre dalle 10.00 in poi al centro sportivo di via Carso a Parabiago, già prenotabile all’indirizzo mail cristianobienati@rugbyparabiago.com indicando le generalita del bambino/bambina.

Ultimo ma non meno importante, avvicendamento sulla panchina della squadra femminile: il club ringrazia Antonio Spagnolo per la professionalità dimostrata in questi anni e annuncia il gradito ritorno di Andrea Marcandalli, con il quale le sempre più numerose ragazze che approcciano questo sport intraprenderanno l’avventura della Coppa Italia a 7 giocatrici.

Per finire, il progetto motorio Rugbytots, primo nel mondo per bimbi e bimbe dai 2 ai 5 anni che vedrà la sua ripresa nel mese di settembre sui plessi di Parabiago, Pero, Rho, Albairate, Vanzago, Lainate, Legnano, Castellanza e nella nuova location di Gallarate, con open days gratuiti prenotabili online al sito www.rugbytots.it

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore