Quantcast

Il 6 Nazioni a Legnano: «E sarà ancora battaglia»

Venerdì 3 febbraio, allo stadio Mari, la nazionale under 20 sfiderà il Galles...

«Una nuova "battaglia di Legnano" si disputerà allo stadio Mari di Legnano». E' qui che venerdì 3 febbraio, alle 19,  sbarcherà il Torneo "Sei Nazioni": in campo la nazionale di Rugby under 20, pronta a combattere contro il Galles, vincitore del grande slam nel 2016. 

Galleria fotografica

Rugby 6 Nazioni 2017 - U20 4 di 12

Una "prima volta" per la città del Carroccio, che «dopo avere ospitato la nazionale di calcio avrà l'onore di avere in città un evento internazionale che valorizza ancora di più lo sport a Legnano», ha commentato il sindaco Alberto Centinaio rivelando il suo amore per il rugby. Disciplina apprezzata anche dall'assessore allo sport, Maurizio Tripodi in quanto aggregatore per i giovani.

Insieme all'amministrazione comunale di Legnano, a sostenere la manifestazione è il Collegio dei Capitani: «Palio e sport è un binomio per noi importante: per questo abbiamo colto al volo questa collaborazione. Venerdì il Mari si trasformerà in un'arena dove si combatterà per portare a casa un risultato che la città di Legnano ha già ottenuto, avendovi qui», sono state le parole del Gran Maestro Alberto Oldrini

La squadra si allena dal 29 gennaio al centro sportivo "Venegoni Marazzini" di Parabiago, alla cui squadra è affidata l'organizzazione dell'evento: «Dopo due edizioni del 6 Nazioni a Parabiago ci siamo spostati a Legnano per ragioni di capienza, e ringraziamo il Comune per l'ospitalità – ha spiegato il presidente del Rugby Parabiago, Marco Marazzini -. Entrare al Mari con la palla ovale fa un bellissimo effetto. Ringraziamo anche tutti i volontari che ci aiutano nell'organizzazione di una kermesse molto impegnativa». Evento che coinvolge tutto l'Alto Milanese come ha sottolineato l'assessore allo sport di Parabiago, Diego Scalvini

Pronti a dare battaglia, gli "azzurrini" sperano di portare a casa una nuova vittoria: l'ultima risale al 2014. «Ogni anno si parte da zero, ma ai miei ragazzi chiedo di dare il massimo», ha incitato l'allenatore Carlo Orlandi. Anche perchè il 6 Nazioni sarà un importante banco di prova per i mondiali a cui si appresta a partecipare la squadra capitanata da Marco Riccioni: «Vogliamo fare bene come abbiamo fatto con gli under 18».

Nella puntata di SMART NEWS l'intervista al capitano Marco Riccioni

FESTA DALLE 16 – Il calcio di inizio è previsto alle 19. Lo spettacolo, però, comincerà già alle 16, quando il Rugby Village allestito allo stadio Mari aprirà i battenti per accogliere gli spettatori con stand enogastronomici, gonfiabili per i più piccoli e l'animazione di ospiti particolari. Il Village rimarrà in funzione anche dopo il match per ricreare a beneficio del pubblico il festoso clima da "terzo tempo" tipico della palla ovale e particolarmente apprezzato dalle famiglie.

Per info sull'evento: www.6nlegnano.it. I biglietti sono in vendita al costo di 10 euro per l'intero e 5 euro per il ridotto under 18.  

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby 6 Nazioni 2017 - U20 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore