Quantcast

Rugby Parabiago: Marco De Rossi nuovo tecnico

De Rossi arriva nella città della calzatura dal Rugby Firenze e dalla esperienza come Selezionatore della Nazionale Seven femminile...

Importante cambio ai vertici tecnici per il Rugby Parabiago: il sodalizio di Via Carso ha infatti scelto Marco De Rossi come nuovo allenatore e direttore tecnico per la stagione 2015/2016.

De Rossi arriva nella città della calzatura dal Rugby Firenze, forte inoltre della contemporanea esperienza come Selezionatore della Nazionale Seven femminile, incarico preceduto da un quadriennio con lo stesso ruolo nella Nazionale Seven maschile.

Marco De Rossi detiene la qualifica 4° livello di tecnico internazionale e, nel suo percorso professionale,  ha ricoperto l’incarico di allenatore delle Nazionali juniores, partecipando al 4 Nazioni di Lione del 2009 con la Nazionale U17, nonché allenatore Campione d'Italia con l'Amatori Parma Rugby Under 18 e Under 20.
Formatosi da giocatore nel Rugby Livorno, De Rossi ha esordito a 18 anni nel campionato di serie A1, giocando poi nel massimo campionato italiano dalla stagione 1999/2000 a Parma, collezionando anche esperienze in campo europeo in Amlin Challenge Cup.
Ha indossato le maglie della Nazionale Italiana U21, Nazionale A e Nazionale maggiore, guadagnandosi  un Cap ufficiale  nella Tournée in Australia del 1997.

Il tecnico livornese prende il posto di Massimo Mamo, emigrato professionalmente in Piemonte, per affrontare una nuova sfida col CUS Torino in Serie A. Mamo ha lasciato il Parabiago dopo sei anni di intenso lavoro e ottimi risultati, culminati con gli spareggi play-off per la Seria A dello scorso mese di Maggio.

Il Rugby Parabiago, a partire dal Presidente Marco Marazzini, ha manifestato all’allenatore uscente Massimo Mamo il più profondo e sentito ringraziamento per l’impegno, la dedizione e la serietà profusi in questi sei anni, facendo al contempo un grande “in bocca al lupo” per la sua nuova avvenuta in serie A.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore