Quantcast

Adèl lancia la Bakery, dolci senza glutine per tutti

La gelateria agricola di corso Garibaldi, a Legnano, presenta la nuova linea di dolci da forno buoni anche per gli intolleranti...

INFORMAZIONE REDAZIONALE

Adèl nasce a Legnano nell’aprile del 2013. La filosofia dei tre giovani gelatieri, Alessandro, Marco e Sara, è realizzare un prodotto naturalmente buono e sano selezionando solo i migliori ingredienti che la natura offre. Prodotti locali, eccellenze italiane e del mondo, eco-sostenibilità e collaborazione con diversi agricoltori sono solo alcuni dei tratti che caratterizzano questa realtà.

Nel mese di ottobre è stata lanciata la linea Bakery, dolci da forno buoni per tutti. L’idea è nata dal desiderio di eliminare tutti i prodotti di pasticceria acquistati da terzi per realizzarli “in casa”.

«Abbiamo scelto di utilizzare solo materie prime nobili, in pieno rispetto della nostra filosofia, e farine alternative, come quelle di riso e mais, per poter offrire sia il gelato che i dolci a chi è intollerante al glutine.»

Biscotti, spesso utilizzati come ingrediente in alcuni gusti gelato, crostate e torte (su ordinazione), sono alcuni dei prodotti che giornalmente sforna la Bakery di Adèl. Il tutto senza usare coloranti, conservanti, aromi di sintesi, emulsionanti, grassi idrogenati, mix di farine e preparati per pasticceria.

Come per i prodotti da forno, anche il gelato è senza glutine e questo ha permesso alla gelateria Adèl di entrare nel network AIC (Associazione Italiana Celiachia) come “Gelateria informata AIC”. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore