Quantcast

Verdi contrari alla possibilità di riaprire il vecchio ospedale

"Crediamo sarebbe più semplice partire da uno spazio esistente nuovo e in piena sicurezza capace di ospitare centinaia di persone", la loro posizione

"Crediamo questo non sia il momento delle polemiche sulle scelte che la Regione sta effettuando, ma il momento dell'Unità e intendiamo ribadirlo con questa presa di posizione", così Europa Verde – Verdi Legnano mette subito in chiaro la sua posizione contraria circa la possibilità di aprire il monoblocco del vecchio ospedale di Legnano e avanza una serie di riflessioni

[pubblicita]"Dieci anni di abbandono – leggiamo in un comunicato – richiedono probabilmente una messa a norma minima che avrebbe bisogno di alcuni mesi di lavoro. per ripristinare i depositi, le condotte, gli impianti elettrici e di distribuzione di gas. Quindi, non sarebbe accettabile, per esempio, il rischio di incendio in un padiglione pieno di malati infettivi allettati, magari senza vie di fuga"

I problemi principali, sempre secondo i Verdi, sono relativi ai "posti di terapia intensiva e sub-intensiva che non sono solo posti letto, ma quell’insieme di attrezzature e personale che definiscono l’ospedale. Crediamo sarebbe più semplice partire da uno spazio esistente nuovo e in piena sicurezza capace di ospitare centinaia di persone, e quindi sicuro rispetto a incendi e altro, e inserire delle strutture da campo anche di alto livello, la terapia intensiva, se disponibili".

I Verdi lasciano comunque spazio alla possibilità di una riapertura, se venissero verificate le condizioni, "anche se, davvero, vediamo poca congruenza con i tempi a disposizione", la loro conclusione.

Nella foto di copertina, Alessandro Rogora candidato sindaco, a destra, e Patrizio Vigna portavoce

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore