Quantcast

Campus universitario al posto di Ikea, Lega: “Fateci vedere i finanziatori”

Il Carroccio di Cerro Maggiore risponde alla proposta di Marina Lazzati (Grande Nord)

Ieri la proposta – targata Grande Nord – di un campus universitario dove avrebbe dovuto sorgere Ikea a Cerro Maggiore, oggi la risposta della Lega, forza di maggioranza in consiglio comunale, che, piccata, ribatte: «siamo pronti ad ascoltare, o meglio a vedere progetto ed elenco dei finanziatori, se mai esistessero, altrimenti si tratta delle solite parole al vento pronunciate al solo scopo di ottenere visibilità».

[pubblicita] Il Carroccio cerrese risponde in modo secco alle parole dell'ex sindaco (ed ex leghista) Marina Lazzati, confluita nel nuovo partito indipendentista. E difende l'operato dell'amministrazione attuale guidata da Nuccia Berra, definita da Lazzati «sonnacchiosa»: «Sostenere che in questi mesi a Cerro e a Cantalupo sia mancata spinta propulsiva ed innovativa e si sia dormito è quantomeno ridicolo e difficile da sostenere – le parole della Lega – . Non servono molte parole per dimostrarlo, bastano i freddi numeri. Nei primi quindici mesi di mandato sono stati spesi quasi 3 milioni di euro per le opere pubbliche e nei prossimi altri investimenti sono già stati programmati per mettere in sicurezza strade e marciapiedi. Sul sociale, sulla cultura, sul tempo libero, sullo sport e sulla scuola abbiamo incrementato le somme per migliorare i servizi e ampliare le opportunità. Abbiamo attuato politiche a favore delle imprese e stiamo definendo in questi giorni nuovi incentivi per i cittadini. Abbiamo attuato opere di manutenzione importanti sugli impianti sportivi. Abbiamo rivitalizzato Cerro e Cantalupo con rassegne di eventi coinvolgenti e innovative. Sulla sicurezza stiamo continuando ad incrementare la presenza sul territorio e migliorando costantemente le dotazioni di servizio a disposizione del corpo della Polizia Locale. Tutto questo affrontando i grossi problemi riguardanti la piscina, la discarica e altre eredità».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore