Quantcast

Palestre e sicurezza, Canegrate Insieme risponde a Lega e FDI

La lista di maggioranza: "abbiamo già risolto un sacco di problemi che non dipendevano da noi e continuiamo a farlo"

Non cenna a placarsi la polemica che sta infiammando la politica di Canegrate: la questione sicurezza nelle palestre continua a generare un serrato botta e risposta tra l'amministrazione comunale e le due forze di opposizione Lega e Fratelli d'Italia. Ora è Canegrate Insieme, lista che sostiene il sindaco Roberto Colombo, a rispondere a Carroccio e FDI.

La maggioranza ribalta l'accusa dell'essere maestri nell'arte del correre ai ripari mossa dall'opposizione e ne fa un vanto: «Lo prendiamo per un complimento: abbiamo già risolto un sacco di problemi che non dipendevano da noi e continuiamo a farlo». E poi, passa all'attacco, accusando le due forze in minoranza di non avere argomenti, se non quello della sicurezza nelle scuole, ma di usarlo in modo strumentale.

[pubblicita] «L’avete usata strumentalmente per attaccare l’assessore ai lavori pubblici e per denigrare il Piano Diritto allo Studio però … – sostengono da Canegrate Insieme – ultimati i lavori alla primaria nell’autunno del 2017, approvato il progetto che in tre anni impiegherà quasi due milioni di euro per la manutenzione straordinaria della scuola media, che vi restava da dire? Allora vi siete inventati il tormentone della tensostruttura: “possibili rischi per la salute e la sicurezza”; pericoli da “spigoli vivi e non protetti” … porte di sicurezza che non si aprono. Avete tempestato stampa e autorità sanitarie gridando ai quattro venti “va ispezionata nella sua interezza…”». E sul tema tensostruttura Canegrate Insieme ribadisce come non ci siano pericoli per la sicurezza dei ragazzi che frequentano quella struttura, accusando l'opposizione di aver cercato di impedire gli allenamenti delle società sportive.

«È vero. Noi conosciamo l’arte di correre ai ripari, risolviamo problemi anziché produrli – continuano da Canegrate Insieme, difendendo, come già fatto dal sindaco, l'operato dell'assessore allo sport Matteo Modica -. Il nostro sindaco utilizzerà le proprie prerogative in fatto di deroghe. Continuerà ad autorizzare temporaneamente gli eventi sportivi aperti al pubblico grazie al piano per la gestione delle emergenze incendio e primo soccorso messo a punto dalla società concessionaria degli impianti e condiviso con tutti i fruitori, fino a quando si realizzerà il nostro progetto, già approvato, per l’adeguamento della palestra».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore