Quantcast

Comando unico di Polizia Locale, l’assessore Colombo difende la scelta

L'assessore di San Giorgio su Legnano difende la scelta del comando unico con Canegrate dopo le critiche delle opposizioni

«In merito alle perplessità sollevate dalle forze di opposizione all’unificazione del Comando di Polizia Locale, avvenuta tra il nostro Comune e quello di Canegrate, rassicuro i cittadini che non è potere nostro, né di Canegrate, modificare le funzioni previste dalle apposite leggi in materia di attribuzione e regolamentazione delle funzioni della Polizia Locale». Inizia così il comunicato a firma Giuseppe Colombo, assessore alla sicurezza di San Giorgio su Legnano, in risposta alle critiche mosse dalle minoranze Forza Italia e Lega nell'ultima riunione del parlamento cittadino.

«I compiti di presidiare il territorio di San Giorgio su Legnano per garantirne la sorveglianza e la sicurezza, oltre a tutte le altre funzioni, restano priorità della stessa Polizia Locale, anche se riunita sotto un unico Comando – spiega Colombo -. Anzi, la disponibilità di un maggior numero di addetti complessivi permetterà di essere più presenti e più vigili, garantendo al meglio possibile uno dei servizi giustamente ritenuto tra i più importanti dai cittadini».

[pubblicita] «Gli agenti della Polizia Locale sono chiamati a svolgere molte funzioni, che è sempre più difficile espletare con un numero esiguo di persone – conclude Colombo -. D’altra parte la necessità di tenere sotto controllo i costi dei servizi impone un occhio attentissimo al numero degli addetti che lavorano nell’Ente. Per questo motivo, in pieno accordo con il comune di Canegrate, abbiamo scelto di imboccare e praticare la via dell’ottimizzazione di questo servizio. Sono certo che, al termine dell’indispensabile periodo di rodaggio, i sangiorgesi potranno verificare di persona i vantaggi della nostra scelta. Torna difficile capire le ragioni espresse dalle forze di opposizione in contrasto con questo provvedimento, dal momento che va nella direzione indicata e auspicata da Regione Lombardia che, come tutti sappiamo, è a “trazione” Lega-Forza Italia».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore