Quantcast

Il Grande Nord anche a Cerro Maggiore: referente Marina Lazzati

Attualmente a Cerro Maggiore sono cinque le persone, ex leghisti, che hanno aderito alla sezione del Grande Nord

Il Grande Nord sbarca anche nell'Alto Milanese. Il movimento politico tramite il quale, citando dal sito, "tutti possono concorrere con metodo democratico e nel rispetto della Costituzione, per raggiungere l’indipendenza e l’autonomia delle Regioni del Nord" arriva ufficialmente a Cerro Maggiore. E la sua referente è un volto notissimo della politica, non solo cittadina: Marina Lazzati, "fresca di divorzio" dalla Lega (era il 2018), ex sindaco e consigliere a Cerro Maggiore, ex assessore provinciale e ex candidata a consigliere regionale per la lista Fontana alle ultime elezioni lombarde.

«Dopo avere militato per 23 anni nella Lega Nord di Umberto Bossi e dopo essere stata allontanata dalla Lega di Salvini, il mio approdo naturale non poteva che essere il movimento Grande Nord – spiega Marina Lazzati – Un movimento che non si vergogna ed anzi è orgoglioso di avere nel nome e nel simbolo la parola Nord e che fa dell’autonomia la sua base fondante».

[pubblicita] «Ma l’autonomia non deve essere solo il fine, anzi deve essere lo strumento per valorizzare le differenze e le competenze delle varie regioni – aggiunge Lazzati – Il Grande Nord vuole difendere gli interessi delle persone che abitano, lavorano, vivono al Nord e che sono stanche di dare tutti i loro soldi a Roma che li spreca per coprire i buchi di altre regioni che non saranno mai virtuose finché c’è qualcun altro che paga al posto loro». «Il Movimento Grande Nord questo vuole – conclude l'ex sindaco di Cerro Maggiore -, che i cittadini e le imprese abbiano infrastrutture e servizi funzionanti, senza troppa burocrazia, senza dover lavorare sei mesi l’anno per pagare le tasse a uno stato patrigno. Perché se il Nord è Grande, può diventare grande anche l’Italia».

Attualmente a Cerro Maggiore sono cinque le persone, ex leghisti, che hanno aderito alla sezione del Grande Nord. Aderenti si sono registrati, in zona, anche a Lainate, Pregnana, Turbigo e Milano. «Per Legnano ci stiamo attrezzando. Tutti i simpatizzanti dei vari comuni saranno riuniti nel Provinciale Ticino Alto Milanese e ci saranno sezioni in ogni comune (sempre che vi siano adesioni)» spiega Lazzati. Il Provinciale, guidato da Maurizio Ratti, oltre al sito avrà a breve anche una sua pagina Facebook.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore