Quantcast

Polito (FDI): “1200 persone rimaste senza medico di base”

A seguito della cessata attività di una dottoressa - FDI: "Pronti a portare avanti questa battaglia, la loro battaglia, in tutte le sedi"

Sono 1200 le persone che sono rimaste senza medico di base a Parabiago, dopo che la dottoressa Cinzia Morea ha cessato la propria attività l'11 novembre. E' questa la denuncia che lancia Giuliano Polito, esponente parabiaghese di Fratelli d'Italia e membro dell'esecutivo nazionale di Gioventù Nazionale.

[pubblicita] «Oggi, FdI è a fianco dei nostri 1.200 concittadini senza assistenza medica primaria – garantisce Polito -. Siamo pronti a portare avanti questa battaglia, la loro battaglia, in tutte le sedi». Secondo l'esponente di Fratelli d'Italia, poi, la causa di questa "emergenza nazionale" è da ricercare nei «Governi di Sinistra degli ultimi 10 anni: l’Università – a causa del numero chiuso – forma un numero di medico insufficiente a sostituire i medici a fine carriera e il Sistema Sanitario Nazionale, che – nonostante PD e M5S – è un’eccellenza mondiale, perde risorse umane».

A Parabiago, stando al sito di ATS Milano, sono 16 attualmente i medici di medicina generale che esercitano la loro professione in città.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore