Quantcast

Nuovo asilo di Rescalda, Casati (Lega) critico

Tante scuole, ma pochi bambini. Su questo punto, in estrema sintesi, si muove la riflessione del segretario della Lega di Rescaldina, riguardo la necessità di una nuova scuola dell'infanzia

Tante scuole, ma pochi bambini. Su questo punto, in estrema sintesi, si muove la riflessione di Ambrogio Casati, segretario della Lega di Rescaldina, riguardo la necessità di una nuova scuola dell'infanzia per la cittadina.

Secondo l'esponente del Carroccio i numeri di piccoli in età da asilo a Rescalda e Rescaldina non giustificherebbero la costruzione di una nuova scuola. «Si fa fatica a capire l'intenzione, o per meglio dire il desiderio della attuale amministrazione di costruire un edificio ex novo per le esigenze di questa fascia di cittadini – spiega Casati – Tra l'altro sacrificando anche quel poco spazio “verde” a disposizione dei bambini, da parte di una giunta/amministrazione che ogni giorno non manca di dichiararsi anti “cemento”».

[pubblicita] E contestato, poi, anche il costo dell'opera: 2,2 milioni di euro. «Ora se l'opera  fosse indispensabile, nessuno oserebbe contestarla ma, visto – come detto e come verificabile – l'inutilità , ci dispiace sborsare 2.200.000 euro di soldi pubblici, altrimenti utilizzabili – chiude Casati -. Che l'edificio pubblico di Rescalda nel quale attualmente è insediata la scuola materna possa aver bisogno di ristrutturazione o adeguamenti strutturali nessuno lo contesta, ma da li ad una nuova costruzione il passo è veramente troppo lungo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore