Quantcast

Liliana Segre cittadina onoraria anche a Cerro? L’idea di Airoldi

L'idea è stata lanciata da Alex Airoldi, dopo che il consiglio comunale di Varese ha votato all'unanimità lo stesso riconoscimento

Liliana Segre cittadina onoraria anche di Cerro Maggiore? Perchè no. L'idea è stata lanciata dall'ex candidato sindaco della lista civica Progetto Comune, Alex Airoldi, dopo che il consiglio comunale di Varese ha votato all'unanimità lo stesso riconoscimento alla senatrice a vita sopravvissuta all'orrore dei campi di concentramento nazisti. Nei giorni scorsi Segre aveva proposto in Senato una commissione contro odio e razzismo, non votata dalla destra.

Per ora l'idea lanciata da Airoldi tramite i social media non si è ancora tradotta in una proposta ufficiale al consiglio comunale. «Proporrei questa iniziativa con spirito di unità e solidarietà come ferma condanna ad ogni estremismo, di qualunque parte» spiega l'ex candidato, che non siede tra i banchi del parlamento cittadino cerrese.

[pubblicita] La proposta del consiglio comunale di Varese ha un preciso legame con il territorio, come riporta VareseNews: Liliana Segre venne catturata nel 1943 a Selvetta di Viggiù nel Varesotto mentre cercava di raggiungere la Svizzera con il padre. Aveva solo 13 anni. Inizialmente fu trasportata al carcere di Varese, poi Como e Milano prima del trasporto verso Auschwitz.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore