Quantcast

Rho, “Basta rumori dalla stazione ferroviaria”

Alcuni cittadini hanno lamentato la situazione - Claudio Scarlino (Gente di Rho) e il sindaco hanno segnalato a FS

Basta rumori provenienti dalla stazione serroviaria. A chiederlo a gran voce è Claudio Scarlino, consigliere comunale della lista civica Gente di Rho. L'esponente politico è stato contattato da alcuni residenti della zona vicina a piazza Libertà. Scarlino, quindi, si è mosso insieme al sindaco Pietro Romano per segnalare le criticità a Ferrovie dello Stato.

[pubblicita] «Oltre ai continui rumori causati dai lavori di ristrutturazione che perdurano ormai da troppo tempo – racconta Scarlino in base a quanto gli è stato riferito dai cittadini -, si è aggiunto un ulteriore disturbo causato dall’aumento di intensità relativo alle comunicazioni tramite megafono, determinate probabilmente dall’abbattimento di una palazzina situata nel complesso della stazione, eliminando di fatto l’effetto di “contenimento” dell’acustica e favorendo di conseguenza il propagarsi dei suoni provenienti dai megafoni. Inoltre, i megafoni situati nella stazione di Rho Fiera, risultano essere molto vecchi e rumorosi. Di concerto col sindaco abbiamo provveduto a segnalare le criticità enunciate a Ferrovie dello Stato, l’occasione è servita inoltre a chiedere all’ente interessato la data di ultimazione dei lavori. Ci auguriamo che i disturbi della zona cessino in fretta perché la situazione descritta dai residenti merita una risoluzione da attendersi in tempi brevi».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore